Powered By Blogger

mercoledì 27 aprile 2011

Thailandia Vs Cambogia.....ma con tutti i problemi che avete.....cè bisogno di farsi la guerra..per cosa?????



Thailandia-Cambogia, ancora scontri per templi Hindu contesi

PHNOM PENH (Reuters) - Soldati thailandesi e cambogiani si sono scontrati oggi per il sesto giorno vicino a due templi Hindu del 12esimo secolo oggetto della contesa, come ha riferito il ministero della Difesa cambogiano al termine di una notte di scontri in cui è morto un thailandese.

I colloqui tra i ministri della Difesa di Thailandia e Combogia per porre fine alla più sanguinosa disputa sui confini degli ultimi anni sono stati cancellati improvvisamente, spazzando via le speranze di una fine immediata dei combattimenti, in cui finora sono morte almeno 14 persone.

Il ministro della Difesa Prawit Wongsuwon doveva incontrare l'omologo cambogiano, Tea Banh, a Phnom Penh, e invece è andato in Cina per impegni fissati in precedenza.

"Siamo favorevoli ai colloqui ma solo se la Cambogia la smetterà di sparare per prima", ha detto il portavoce dell'esercito thailandese Sansern Kaewkamnerd.

Il premier thailandese Abhisit Vejjajiva ha scelto un approccio più conciliante, dicendo che i colloqui tra i ministri della Difesa sono stati semplicemente "riprogrammati".

Secondo molti esperti gli scontri per questi territori sono alimentati da interessi politici.

Tratto da Reuters.com del 27 Aprile 2011.

Nessun commento:

Posta un commento