Powered By Blogger

mercoledì 13 ottobre 2010

Un segreto detto ad una donna?...spifferato "se va bene" entro 34 ore.....



RICERCA INGLESE SU 4000 donne

Il segreto, quando è femmina,
non dura più di 34 ore
Gli argomenti prediletti: cuore e lavoro. Si «spiffera»
alla scrivania, in cucina, nei pub. E al caffè
RICERCA INGLESE SU 4000 donne

Il segreto, quando è femmina,
non dura più di 34 ore

Gli argomenti prediletti: cuore e lavoro. Si «spiffera»
alla scrivania, in cucina, nei pub. E al caffè

MILANO - Il segreto non è donna. Nel senso che raccontare qualcosa ad una esponente di sesso femminile significa vederselo spifferato ad un’altra persona nel giro di 34 ore al massimo. Sempre che non becchiate quell’una su dieci che ammette di non riuscire a tenere la bocca chiusa per più di 45 minuti. E poco importa quanto fidata sia la vostra confidente. Lo ha dimostrato il sondaggio commissionato dalla catena inglese Esquires Coffee Houses su 4mila donne: anche l’amica del cuore, a cui magari avete fatto giurare di mantenere il vostro segreto a tutti i costi, regge appena poche ore. Poi scatta la voglia di condividere la confidenza.

FEDELTÀ - E tanti saluti alla fedeltà amicale, visto che i risultati della ricerca hanno evidenziato che di tre segreti di cui veniamo messi a conoscenza da una persona a noi vicina in una settimana, almeno uno lo dividiamo con altri. Non a caso, il 12% delle intervistate ha ammesso di aver litigato con un amico per aver tradito la sua fiducia, anche se il 50% considera tale gesto (ovvero, spifferare un segreto) accettabile nel caso in cui coinvolga il partner. Quanto agli argomenti preferiti per il pettegolezzo, il lavoro resta al primo posto, seguito immediatamente dai problemi di cuore, mentre i luoghi deputati a tradire le confidenze - almeno stando a quanto spiegato al Daily Express dal direttore della catena, Peter Kirton – sono «le scrivanie, le cucine, i pub e le coffee houses».

AFFIDABILE - Di certo, rispetto ad un anno fa, le donne hanno nettamente abbassato la soglia del silenzio, visto che un analogo sondaggio, commissionato questa volta dalla catena Wines of Chile, su 3mila donne fra i 18 e i 65 anni, aveva messo in evidenza come la resistenza massima ad un segreto rivelato fosse di 47 ore, sebbene l’83% del campione si ritenesse “completamente affidabile”. E se quattro donzelle su dieci avevano ammesso di non riuscire assolutamente a tenere per sé una confidenza, soprattutto se imbarazzante, il 60% giustificava il tradimento sostenendo di rivelarlo solo a qualcuno non direttamente coinvolto, con mariti, fidanzati e madri scelti come interlocutori estranei preferiti, mentre gli argomenti più gettonati erano soldi, sesso e shopping.

Tratto da Il Corriere della sera.it del 13 Ottobre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento