venerdì 25 giugno 2010
CRM Terapia.....come fosse un reset di un Hard Disc...
La terapia di Ottimizzazione Neuro Psico Fisica® Relazionale è la prima terapia medica finalizzata ad un progressivo ripristino dello stato di benessere neuro psico fisico relazionale.
Questo obiettivo viene progressivamente perseguito non curando direttamente i singoli disturbi o malattie, ma ottimizzando nel tempo le capacità di controllo e gestione del sistema nervoso.
Infatti anche la semplice sopravvivenza quotidiana rappresenta uno stress che ci condiziona in modo non consapevole determinando una serie di modifiche nel nostro organismo che pur permettendoci di sopravvivere spesso alterano in senso peggiorativo il nostro stato di salute neuro psico fisico.
PRESENTAZIONE DELL'ITER DIAGNOSTICO TERAPEUTICO
Prima visita
Naturalmente, come in qualsiasi prestazione medica, il tutto ha inizio con una prima visita. Quest'ultima riveste fondamentale importanza per valutare l'utilità della terapia. Durante questa visita si studia il complessivo stato di salute del paziente e con opportuni esami si ricerca la presenza di sintomi e segni semeiologici di reazioni biologiche disfunzionali allo stress ambientale (Dismetria Funzionale). Una volta riscontrata la presenza della Dismetria Funzionale si procede alla somministrazione della Ottimizzazione Neuro Posturale® protocollo terapeutico di CRM Terapia®. L'eventuale positiva risposta all'Ottimizzazione Neuro Posturale® (ONP®) permette sia di diagnosticare la presenza di reazioni biologiche adattative disfunzionali sia di verificare la capacità di recupero nei confronti di esse e quindi di prescrivere la terapia appropriata (ONPF®).
Le terapie
Una volta somministrata l'ONP® inizia il ciclo di ONPF®, protocollo terapeutico di CRM Terapia®, che rappresenta la principale terapia di ottimizzazione neuro psico fisica relazionale. Nei casi opportuni l'ONPF® può essere associata ad altri protocolli terapeutici quali ad esempio l'Attivazione Tissutale® (AT®) o la Riprogrammazione Motoria® (RM®). La terapia di ONPF® si somministra in cicli. Un ciclo è costituto da diciotto sedute.
Le visite di controllo
La complessiva risposta al ciclo di terapia necessita di tempi di reazione soggettivi che vanno oltre la durata del ciclo terapeutico. Per questo motivo si prevedono dei controlli a distanza di almeno tre - quattro mesi dal termine del ciclo terapeutico. Nella visita di controllo si valutano i miglioramenti raggiunti e l'opportunità della prescrizione di successivi cicli.
Principali prestazioni:
Ottimizzazione Neuro Posturale®
Ottimizzazione Neuro Psico Fisica ®
Attivazione Tissutale®
Riprogrammazione Motoria ®
Analisi e Ottimizzazione Neuro Sensoriale
Analisi e Ottimizzazione Neuro Motoria
Analisi e Ottimizzazione Gestuale
Analisi e Ottimizzazione del Gesto Atletico
Analisi e Ottimizzazione Respiratoria
Analisi e Ottimizzazione del Canto
Tratto dal sito dell'istituto Rinaldi Fontani Srl
http://www.irf.it/nw/index.php?$l=it&$cap=3&$s=3&$t=207
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento