domenica 20 giugno 2010
Basket Serie A: ovviamente SIENA!
PALLACANESTRO
Siena campione d'Italia di basket
Milano ancora battuta: la serie finisce 4-0
MILANO - Quattro, come gli scudetti consecutivi. E quattro, come le partite che sono servite a Siena per confermarsi campione d'Italia. Senza alcuna fatica, il Montepaschi ha vinto anche la quarta partita contro l'Armani Jeans Milano (69-93), la seconda consecutiva sul parquet del Forum di Assago, a chiudere una serie senza storia.
PIANIGIANI - «Ci siamo costruiti intorno tanta pressione perché volevamo fortemente questo quarto titolo consecutivo. La qualità del gioco espresso in queste finali è merito dei ragazzi». Così ha commentato Simone Pianigiani, coach della Montepaschi Siena che si è laureata campione d'Italia per la quarta volta consecutiva. «Quest'ultimo anno è stato ancora più speciale - ha aggiunto -. Ringrazio la società che ha fatto un grande sforzo per mantenere questo gruppo alla perfezione e provare qualcosa che forse non è replicabile».
BUCCHI - «Loro sono più forti. Noi abbiamo fatto il massimo. Conosco il lavoro fatto durante l'anno e sono gratificato di aver raggiunto la finale». Queste le parole di Piero Bucchi, coach dell'Armani Jeans Milano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento