Powered By Blogger

venerdì 30 luglio 2010

Le temperature si alzano, le gonne si abbassano...e noi (UOMINI) ci incasiniamo al volante....



Studio Inglese

Scollature e look estivo più succinto
Distratto il 29% degli uomini al volante
Ricerca della società di assicurazioni «Sheilas' Wheels»


MILANO - Le temperature si alzano, le gonne delle donne si accorciano, le scollature precipitano e gli uomini vanno a sbattere con la macchina, perché distratti da tanto ben di dio. A dirlo, un sondaggio condotto su quasi 1.400 automobilisti dalla società di assicurazioni «Sheilas’ Wheels» che ha rilevato come in estate il 29% degli uomini al volante fatichi a rimanere concentrato alla guida se vede passare per la strada una donna in abitini succinti. Al contrario, la visione di un uomo in look estivo colpisce giusto il 3% delle guidatrici. Non solo. Le temperature più elevate accenderebbero anche il caratterino maschile, con il 21% che confessa di diventare molto più aggressivo al volante durante i mesi caldi e il 25% che ammette di aver avuto almeno un incidente (o di esserci andato vicino) negli ultimi cinque anni, a differenza del 17% delle donne.

AGGRESSIVITA' - «Questa ricerca non è affatto una sorpresa – ha spiegato al Daily Express la psicologa del comportamento Donna Dawson – perché conferma che gli uomini si fanno distrarre molto più facilmente delle donne quando sono alla guida di un’auto e bastano dei cartelloni pubblicitari raffiguranti ragazze attraenti per far spostare rapidamente la loro attenzione. Non solo. Il testosterone gioca anche un ruolo importante per l’aggressività, perché rende gli uomini più inclini agli scoppi d’ira, a maggior ragione quando sono confinati in uno spazio angusto come un’automobile, e a farli irritare con più facilità rispetto alle donne». Nel 1994 fece scalpore il celebre cartellone pubblicitario della Wonderbra con le procaci curve di Eva Herzigova in bella evidenza e la scritta «Hello Boys», tanto che in molte strade si decise di vietarli perché rappresentavano una pericolosa distrazione per gli automobilisti. Sedici anni dopo, siamo ancora al punto di partenza. «Nell’era dell’aria condizionata, uno potrebbe pensare che gli automobilisti siano diventati molto più freddi al volante – ha commentato Jacky Brown, della «Sheilas’ Wheels», specializzata in polizze a favore delle donne – e, invece, gli uomini sono significativamente più propensi delle donne alle rimostranze e ai reclami. Ecco perché invitiamo tutti gli automobilisti a tenere gli occhi fissi sulla strada, indipendentemente dalle distrazioni che possono avere».

Tratto dal Corriere della Sera on line del 30 Luglio 2010
Simona Marchetti
30 luglio 2010

Nessun commento:

Posta un commento