Powered By Blogger

sabato 20 novembre 2010

Classifica dei paesi più corrotti del mondo: NOI solo 67esimi...pensavo MOOOLTO PEGGIO!



Con i governi commettere ingenti somme per affrontare più pressanti problemi del mondo è l', dalla instabilità dei mercati finanziari ai cambiamenti climatici e la povertà, la corruzione resta un ostacolo al conseguimento necessari molti progressi.

La Corruzione 2010 Perceptions Index mostra che quasi i tre quarti dei 178 paesi in il punteggio dell'indice di sotto di cinque, su una scala da 10 (molto pulito) a 0 (molto corrotto). Questi risultati indicano un serio problema di corruzione.

Per affrontare queste sfide, i governi devono integrare le misure anti-corruzione in tutti gli ambiti, dalle loro risposte alla crisi finanziaria e il cambiamento climatico agli impegni della comunità internazionale per sradicare la povertà.

Transparency International advocates stricter implementation of the UN Convention against Corruption , the only global initiative that provides a framework for putting an end to corruption. Denmark, New Zealand and Singapore are tied at the top of the list with a score of 9.3, followed closely by Finland and Sweden at 9.2. Transparency International sostenitori severa attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite contro la corruzione , l'unica iniziativa a livello mondiale che fornisce un quadro per porre fine alla corruzione. Danimarca, Nuova Zelanda e Singapore sono legati in cima alla lista con un punteggio di 9,3, seguita da vicino da Finlandia e Svezia al 9,2. Bringing up the rear is Somalia with a score of 1.1, slightly trailing Myanmar and Afghanistan at 1.4 and Iraq at 1.5. Il fanalino di coda è la Somalia con un punteggio di 1,1, leggermente trailing Myanmar e in Afghanistan e in Iraq a 1.4 a 1.5.

Notable among decliners over the past year are some of the countries most affected by a financial crisis precipitated by transparency and integrity deficits. Fra decliners nell'ultimo anno sono alcuni dei paesi più colpiti dalla crisi finanziaria innescata da deficit di trasparenza e integrità. Among those improving in the past year, the general absence of OECD states underlines the fact that all nations need to bolster their good governance mechanisms. The message is clear: across the globe, transparency and accountability are critical to restoring trust and turning back the tide of corruption. Tra coloro migliorare nel corso dell'anno passato, l'assenza generale degli Stati dell'OCSE sottolinea il fatto che tutte le nazioni hanno bisogno di rafforzare i loro meccanismi di buon governo. Il messaggio è chiaro in tutto il globo trasparenza e la responsabilità sono fondamentali per ripristinare la fiducia e trasformare la marea di corruzione. Without them, global policy solutions to many global crises are at risk. Senza di loro, le soluzioni di politica globale a molte crisi globali sono a rischio.

La Classifica:

Nessun commento:

Posta un commento