Powered By Blogger

domenica 26 giugno 2011

AUGURI Mara!



LE NOZZE DEL MINISTRO
La Carfagna dice sì, testimone Berlusconi
Mezzo governo al matrimonio blindato


ROMA - E' arrivato puntuale Silvio Berlusconi al castello di Torreinpietra, dove era atteso alle 18.30 per il matrimonio tra il ministro Mara Carfagna e Marco Mezzaroma, fidanzati da 4 anni fa a Capri. La cerimonia nella piccola cappella del castello, addobbata di rose bianche all'esterno e all'interno, è stata officiata da padre Alfonso Santoriello, padre spirituale del ministro. Il ministro delle pari opportunità è stata accompagnata all'altare dal padre, ha detto sì poco dopo le 19. Radiosa e emozionata, come tradizione vuole. Nel castello a 30 chilometri dalla capitale il via vai degli invitati, era già cominciato dal pomeriggio in un clima di meticoloso controllo da parte del servizio di accoglienza e sicurezza che presidia il perimetro dell'antico borgo e distribuisce le auto degli invitati nei vari parcheggi che circondano l'antico complesso rurale. Di fronte ai vari accessi stazionano auto e blindati della polizia e dei carabinieri. Matrimonio inaccessibile, dunque, interdetto alla stampa, ai fotografi e ai cineoperatori delle varie tv che si devono accontentare delle immagini degli arrivi.

250 INVITATI - Alla cerimonia sono state invitate circa 250 persone e tra queste, oltre al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, testimone alla sposa, molti ministri e parlamentari del Pdl oltre, naturalmente, agli amici e ai parenti degli sposi. Come testimoni di nozze il ministro ha scelto, oltre al presidente del Consiglio, il fratello Gianrocco, mentre per lo sposo ci sono Gianluca Pizzulli e Giuseppe De Mita, figlio del leader Dc Ciriaco e amico di infanzia del costruttore romano. Tra gli ospiti, molti politici e ministri: il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, Franco Frattini, Giorgia Meloni, Mariastella Gelmini, Michela Vittoria Brambilla, Raffaele Fitto e Maurizio Sacconi. Al matrimonio non mancheranno la deputata pidiellina Melania Rizzoli con il marito Angelo e la parlamentare bolzanina Michela Biancofiore, tra le amiche più intime della giovane ministra. Mezzora di ritardo per la collega Stefania Prestigiacomo. Non c'era, com'è noto, Alessandra Mussolini.

L'ABITO DELLA SPOSA - L'abito nuziale della sposa è stato disegnato da Pinella Passaro, sarta salernitana che disegnò il vestito per il matrimonio della madre. È un abito bianco in pregiato mikado in seta con un lunghissimo velo di tulle in seta ricamato lungo i bordi, con un pizzo di Bruges, fatto arrivare appositamente dal Belgio. Abbondante, ma non troppo, lo strascico di circa un metro e mezzo. Il vestito, che lascia spalle e parte della schiena scoperte, è adornato con un lungo velo trasparente di tre metri appoggiato sul capo e dal classico buquet di roselline bianche. Total blu, invece, per lo sposo e i testimoni. Abito lungo color porpora per la Gelmini, mentre la Meloni ha scelto per l'occasione un vestito corto color turchese.

IL BANCHETTO - Dopo la cerimonia, le foto con gli invitati per Mara Carfagna e Marco Mezzaroma. Prima della cena, l'aperitivo nel giardino del castello fortificato, nel cuore della campagna romana. Poi il banchetto nuziale con il premier Silvio Berlusconi allo stesso tavolo degli sposi.

Tratto dal Corriere della Sera on line
25 giugno 2011

giovedì 23 giugno 2011

Il Grande Calcio...si rimette in movimento...


Ritiri estivi, la Serie A sceglie il "Made in Italy"

I club nostrani hanno programmato date e luoghi per svolgere la preparazione estiva: a parte il Genoa, che andrà in Austria, le altre rimarranno in Italia. Il Trentino la meta più scelta: ospiterà Inter, Roma, Napoli, Palermo, Parma, Bologna e Siena


Il mercato non è ancora aperto ufficialmente, le rose dei club di A sono lontane dal loro completamento, ma i ritiri sono già definiti e programmati. Le squadre italiane di Serie A, hanno scelto il "made in Italy" per la preparazione estiva dei loro calciatori. Soltanto il Genoa andrà all'estero, in Austria, le altre squadre del massimo campionato rimarranno in Italia: ben sette si raduneranno in Trentino. Primo a partire sarà il Palermo del patron Maurizio Zamparini che dal 3 luglio sarà a Malles Venosta in provincia di Bolzano a circa 1000 metri. Toccherà poi a Catania e Lazio. I rossazzurri di Vincenzo Montella non lasceranno la Sicilia e cominceranno la preparazione il 7 luglio, stesso giorno in cui la Lazio partirà per Auronzo di Cadore in provincia di Belluno. L'8 luglio invece sarà la volta di Juventus e Inter. I bianconeri raggiungeranno la vicina Bardonecchia, mentre i nerazzurri, al momento ancora senza allenatore, arriveranno a Pinzolo in provincia di Trento. Il Bologna sarà l'ultima squadra ad iniziare il suo ritiro, in programma ad Andalo (Trento) dal 18 luglio.

Il Trentino la meta più scelta: ospiterà ben 7 squadre tra le province di Trento e Bolzano. Oltre a Inter, Bologna e Palermo infatti si troveranno in zona anche il Siena (Ridanna -Bolzano- dall'11 al 26 luglio), la Roma (Riscone Di Brunico - Bolzano- dal 15 al 26 luglio), il Parma (Levico Terme - Trento- dall'11 al 29 luglio) e il Napoli (Dimaro - Trento - dal 16 al 30 luglio). Come detto, solo un club andrà a faticare all'estero, il Genoa, che affronterà la preparazione in Austria a Neustift. Oltre al Catania non si muoverà neanche il Cagliari così come il Milan che ha scelto Milanello come sede del ritiro. Atalanta e Udinese resteranno nelle province di appartenenza e saranno rispettivamente ad Arta Terme e Rovetta. Anche il Cesena non si allontanerà troppo da casa: sarà ad Acquapartita (frazione di Bagno di Romagna - Forlì-Cesena) dall'11 luglio al 7 agosto, come anche il Chievo (San Zeno di Montagna - Verona - dal 14 al 30 luglio). Il neo promosso Novara andrà ad Acqui Terme - Alessandria - dal 18 al 31 luglio e poi a Chatillon - Aosta - dal 3 al 7 agosto. Tarvisio, in provincia di Udine, ospiterà la preparazione del Lecce, mentre la Fiorentina sarà a Cortina dal 14 al 29 luglio.

Tratto da Sky.it del 23 06 2011.

martedì 14 giugno 2011

Barbara& Pato: from Brasil...



In attesa che inizi la Coppa America (2 luglio), Pato è in vacanza a Rio de Janeiro.

Che sta facendo conoscere a Barbara Berlusconi. Eccoli nel quartiere di Santa Teresa (da folha.uol.com.br)

Tratto dal Corriere della Sera on Line del 14 Giugno 2011.

domenica 5 giugno 2011

MPS Basket : siamo ( per la sesta consecutiva) in finale!


BASKET
Troppa Siena per Treviso, finisce 3-0
La Montepaschi chiude la serie con la Benetton: è finale


MILANO - La Montepaschi Siena è la prima finalista dei playoff scudetto di basket maschile. I campioni d'Italia in carica, infatti, hanno espugnato il parquet della Benetton Treviso, battuta 68-56 in gara 3 di semifinale, chiudendo la serie sul 3-0. I biancoverdi di Jasmin Repesa hanno provato a tenere aperta la serie, conducendo il match fino al termine del primo tempo (31-29), ma al rientro in campo i toscani hanno preso in mano il match portandolo in porto. Nelle file dell'Mps, 17 punti per Calebb, 15 per Lavrinovic. Tra i trevigiani, 15 per Smith.

CANTÙ O MILANO? - Gli scudettati attendono ora di conoscere l'avversaria che uscirà dall'altra semifinale tra Milano e Cantù. La Bennet di coach Trinchieri è in vantaggio 2-1 sull'Armani Jeans di Dan Peterson che domenica sera, davanti al proprio pubblico, proverà ad allungare la serie. (Fonte: Italpress)

Tratto dal Corriere on line del 05 Giugno 2011

sabato 4 giugno 2011

Diego Maradona: EL PIBE de ORO non si smentisce mai....


Diego Armando Maradona ha tenuto un'infuocata conferenza stampa a Dubai per annunciare il contratto di due anni che lo legherà all'Al Wasl Club.

Maradona ha detto che la corruzione e lo scandalo scommesse che ha colpito la Fifa è destinato a continuare fino a quando l'istituzione sarà governata da «dinosauri», e ha attaccato la rielezione del presidente Sepp Blatter, che a suo dire «non ha mai preso a calci un pallone» (Epa).

Tratto dal Corriere della Sera on line del 04 Giugno 2011.